lunedì 19 settembre 2016

HELLO SEPTEMBER BOOK TAG!

Follow my blog with Bloglovin
Buongiorno a tutti amanti dei libri! Oggi vi propongo l'HELLO SEPTEMBER BOOK TAG creato da Arianna del canale littleblackbookshelf e da Silvia del canale Sissy tube. Cliccate sul nome del loro canale per andare ad iscrivervi perchè sono bravissime!
Cominciamoooo

 
1)Goodbye summer: la lettura estiva che hai preferito
Per questa domanda ho scelto “Scarlet” di Marissa Meyer. È il secondo libro della serie delle cronache lunari ed è il retelling di cappuccetto rosso. Assolutamente consigliata come lettura!





 
 
2)Hello september: un libro che hai intenzione di leggere questo mese

In questo mese leggerò sicuramente “The hidden oracle” di Rick Riordan. Nel mese di agosto sono riuscito a finere la serie degli eroi dell’olimpo e adesso non vedo l’ora di immergermi in questa nuova avventura.






 
3)Si torna a scuola: un titolo che hai iniziato più volte ma che non riesci mai a concludere

“Il regno di Nashira” di Licia Troisi. Ho provato a leggere questo libro milioni di volte, ma purtroppo nessuna è andata a buon fine. La storia in sé non mi coinvolge anche se amo lo stile dell’autrice, di cui ho già letto molte altre opere.




4)Arriva l’autunno: la copertina di un libro che ti ricorda colori autunnali

“Legend “di Marie Lu. Nella copertina troviamo il giallo e l’arancione che ricordano le foglie autunnali pronte a cadere dai rami degli alberi. Forse è un po’ forzato ma è l’unico libro che mi è venuto in mente ahahahah.






5)Iniziano a cadere le foglie: una lettura osannata da tutti ma che a te è caduta in basso

Per questa domanda vi propongo “Me and Earl and the Dying girl” di Jesse Andrews. Avevo sentito moltissimi pareri positivi su questo romanzo, tutti su youtube ne parlavano benissimo  e forse le mie aspettative erano troppo grandi. Ho fatto una fatica enorme a portare a termine questa lettura, che molto probabilmente non era adatta a me, e che non vi consiglio.


6)Riparte la solita routine quotidiana: quali sono le abitudini che metti in atto prima di iniziare a leggere?

Devo dire che non ho delle abitudini vere e propri. Sostanzialmente quello che faccio è stendermi sul mio letto, appoggiando la schiena sui cuscini, e leggere. Ovviamente cambio centinaia di posizioni in base al mio stato d’animo nel corso della lettura ;).


7)L’uva è il frutto del mese: una serie che hai divorato, chicco dopo chicco, un libro dietro l’altro

Vi cito la trilogia di “Half bad” di Sally Green. Questi libri sono una meraviglia e scorrono che è un piacere. La storia è molto accattivante e ti tiene incollato dalla prima all’ultima parola. Vi consiglio altamente questa trilogia e se non l’avete ancora letta non so cosa stiate aspettando!




 8)Il freddo è dietro le porte: una lettura che reputi adatta al periodo e che senti di consigliare

“Harry Potter” di J.K.Rowling. Perché non iniziare un nuovo anno scolastico o universitario con il nostro maghetto preferito!






9)Un nuovo vento arriva e volta le pagine: il libro più scorrevole che abbia mai letto

Ho scelto “This savage song” di Victoria Schwab. Questo libro è qualcosa di indescrivibile. È originale, intrigante e poi lo stile di scrittura di questa autrice è stupendo. Me ne sono subito innamorato e spero di riuscire a legge molto presto altro della Schwab. (Comunque l’inglese è molto semplice quindi CORRETE A LEGGERLO!)



10)Gli uccelli migrano: un titolo che appena è uscito è subito scomparso dagli scaffali
Molto probabilmente la mia risposta sarà scontata…”Harry Potter and the cursed child” di J. K. Rowling. Credo che in Inghilterra avremmo dovuto lottare per procurarcene una copia XD!
Se vi interessa leggere la mia recensione cliccate qui!




Spero che le mie risposte vi siano piaciute e taggo . Sentitevi comunque tutti liberi di fare questo tag e se lo fate lasceti un commento qui sotto che mi piacerebbe andare a vedere le votre di risposte!

Un saluto!

Nessun commento:

Posta un commento