venerdì 17 novembre 2017

Recensione| "Passenger" di Alexandra Bracken

Buongiorno amanti dei libri!
Oggi sul blog vi voglio parlare di "Passenger" di Alexandra Bracken. Voi lo avete letto? So che ci sono pareri contrastanti, quindi se vi va fatemi sapere voi cosa ne pensate.
Direi di cominciare con la recensione.


Titolo: Passenger
Autore: Alexandra Bracken
N. pagine: 409
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 16,07 cartaceo (9,99 ebook)
[Link Amazon: QUI]


"Passenger" il primo volume di una duologia, edita in Italia per la casa editrice Sperling & Kupfer. Da pochi mesi è uscito anche il secondo e ultimo capito, con il titolo di "Traveler", che non vedo l'ora di leggere. L'autrice è Alexandra Bracken, famosa per la sua trilogia "The Darkest Minds", che non ho ancora letto ma che spero di recuperare presto.
Il tema principale di questo libro riguarda i viaggi del tempo. La protagonista, Etta, si troverà infatti ad essere catapultata attraverso uno squarcio temporale in un'altra epoca. Da questo momento dovrà affrontare numerose avventure, che la faranno visitare molti luoghi e dove imparerà a conoscere se stessa e i segreti che la madre le ha tenuto nascosto fino ad oggi.

Devo dire che all'inizio non sono riuscito ad immergermi completamente nella storia in quanto la trovavo poco intrigante e in alcuni punti noiosa. Successivamente man mano che proseguivo nella lettura ho cominciato ad apprezzarla maggiormente, cominciando ad affezionarmi anche ai vari personaggi. Lo stile dell'autrice è molto descrittivo e alcune volte un po' troppo per i miei gusti. Se da un lato questo tipo di scrittura ci porta a vivere a pieno le ambientazioni in cui la vicenda si svolge riuscendo a percepire gli odori e sapori dei vari luoghi, dall'altro otteniamo capitoli lunghissimi che a tratti rischiano di annoiare il lettore.
Altro punto che non mi è piaciuto particolarmente è stata la storia d'amore. È un "istant love" che poteva benissimo essere evitato in questo libro e magari sviluppato nel secondo volume.
I personaggi mi sono piaciuti, in particolar modo Etta e Nicholas, che ho trovato molto ben caratterizzati e interessanti.

Nel complesso devo dire che "Passenger" non mi è dispiaciuto anche se non mi ha convinto del tutto. Dopo il finale che c'è stato ovviamente non posso non leggere il seguito e capire come la storia andrà a finire!

Io quindi vi consiglio di leggere questo libro e magari farmi sapere cosa ne pensate voi, visto che online sono presenti molti pareri contrastanti.


Ecco ragazzi! Questo è quello che penso di "Passenger" di Alexandra Bracken. Spero che la recensione vi sia piaciuta. Fatemi sapere questo per i commenti se avete letto il libro, se lo farete e noi ci vediamo ad un prossimo post.

Un saluto!

Nessun commento:

Posta un commento