venerdì 1 dicembre 2017

Recensione| "Le lame di Myra" di Licia Troisi


Buongiorno amanti dei libri!
Oggi sul blog vi voglio parlare di "Le lame di Myra" di Licia Troisi. Primo libro di una saga fantasy tutta italiana, di un'autrice che mi fa impazzire!
Comunque direi di non perdere altro tempo ed iniziare.

Titolo: Le lame di Myra
Autore: Licia Troisi
N. pagine: 382
Editore: Mondadori
Prezzo: 16,15 cartaceo (7.99 ebook)
[Link Amazon: QUI]

"Le lame di Myra" è il primo volume della Saga del Dominio di Licia Troisi. Era da un po' di tempo che non mi approcciavo ai libri di questa autrice, che è sempre stata una delle mie preferite. Di suo ho letto la serie della ragazza drago e quella delle guerre del mondo emerso.
Il libro parla di Myra, una ragazza che, come ci viene detto nel prologo, all'età di 8 anni assiste alla morte del padre adottivo e della zia. Questo evento la segna sia dal punto di vista psicologico sia dal punto di vista fisico in quanto, quella notte, urlò talmente tanto da provocarsi una ferita alla gola, rendendo la sua voce molto roca e poco femminile. Se inizialmente Myra credeva che l'uccisione della sua famiglia fosse dovuta a delle questioni legate a proprietà terriere, pian piano capirà che in realtà c'è qualcosa di più.  Partirà quindi alla ricerca di informazioni e da qui incontrerà molti personaggi e si troverà ad affrontare molte sfide.

Questo primo romanzo mi è piaciuto molto. Il mondo che la Troisi ha creato è molto complesso, ma grazie alle sue descrizioni e alla mappa che come al solito ci troviamo all'inizio dei suoi libri, riusciamo a comprenderlo a pieno e a seguire gli spostamenti dei protagonisti.
Lo stile di scrittura dell'autrice è molto fluido, scorrevole, coinvolgente e allo stesso tempo ricercato dal punto di vista lessicale. Non abbiamo un unico punto di vista ma seguiamo un po' tutti i personaggi riuscendo così a immedesimarsi in ognuno di essi.
I personaggi mi sono piaciuti, li ho trovati ben caratterizzati e interessanti da conoscere. Tra i miei preferiti ci sono Myra e Kyllen. Entrambi mi hanno colpito molto per la loro forza e per il fatto che si impegnino al massimo e mettono tutta la loro volontà per uscire a raggiungere i loro obiettivi.
Ci sono numerosi colpi di scena, alcuni devo dire prevedibili altri invece del tutto inaspettati. Il finale mi ha colpito molto e credo che leggerò a breve il secondo volume della Saga.
Io vi consiglio caldamente di leggere questo libro perché la storia è molto coinvolgente e la si divora in brevissimo tempo. Inoltre la copertina è spettacolare, a mio parere, e credo faccia una bella figura in libreria!


Ecco ragazzi! Questo è quello che penso di "Le lame di Myra" di Licia Troisi. Voi lo avete letto? Lo leggerete? Fatemi sapere qui sotto nei commenti cosa ne pensate!

 Un saluto!

Nessun commento:

Posta un commento